
Collaboriamo con la cooperativa Esserci di Torino alla realizzazione di attività di musicoterapia per il progetto “La collina degli Elfi”, un centro di recupero psicofisico per bambini malati di cancro e per le loro famiglie, all’interno dell’ex-convento dei Padri della Dottrina Cristiana a Govone, in provincia di Cuneo.
Dal sito della “Collina degli Elfi”:
Quando si ammala un bambino, si ammala tutta la famiglia.
“La Collina degli Elfi si propone come trampolino di lancio per le famiglie con bambini e ragazzi in remissione da malattia oncologica. Una settimana di recupero psico-fisico tra le verdi colline permette a ogni singolo ospite di rigenerarsi, di vivere con serenità il ritorno alla normalità, nel delicato passaggio verso la nuova vita insieme.
Un nuovo equilibrio e una ritrovata armonia famigliare possono essere raggiunti solo grazie al benessere di ciascun individuo, ed è per questo che dedichiamo loro attenzioni e cura.
Laica e apolitica, La Collina degli Elfi cresce fondandosi sull’impegno di una affiatata squadra di volontari, unita da un cuore rosso. Un cuore a simboleggiare il nostro comune battito, la voglia di donare sorrisi e di restituire fiducia nel futuro.“

